torna indietro

Smettere di fumare e di utilizzare i prodotti del tabacco migliora il tuo benessere

Già dopo 20 minuti senza fumo la pressione sanguigna si abbassa, dopo 12 ore il monossido di carbonio nel sangue torna a livelli normali, dopo 1/9 mesi la tosse e il respiro corto diminuiscono. Dopo 1 anno si dimezza il rischio di malattie cardiache e comincia a ridursi il rischio di cancro. Dopo 15 anni il rischio di una malattia cardiaca torna uguale a quello di chi non ha mai fumato.

Quindi, quando smetti di fumare e di utilizzare i prodotti del tabacco, in poco tempo, il tuo corpo ritrova la giusta forma e il tuo aspetto migliora sensibilmente. Da subito, il tuo senso dell’olfatto e del gusto migliorano e potrai goderti appieno il sapore dei cibi.

Oltre ad un graduale miglioramento del respiro, spariranno la tosse e altri problemi dell’apparato respiratorio, aumenterà la resistenza fisica e migliorerà la prontezza di riflessi. Avrai una maggiore concentrazione e calma, dormirai meglio e diminuiranno notevolmente i rischi di patologie circolatorie, cardiache e il pericolo di ictus.

Quindi, smettere di fumare e di utilizzare i prodotti del tabacco è la scelta migliore che tu possa fare per la tua salute!