L’APP
L’App è utilizzabile da tutte le donne di età compresa tra i 25 e i 75 anni, residenti nelle province di Torino, Firenze e Palermo (vedi ”progetto/centripartecipanti”).
Ha l’obiettivo di aiutare le donne ad adottare stili di vita salutari, promuovendo un’alimentazione corretta ed equilibrata, un’adeguata e regolare attività fisica e un supporto per smettere di fumare e di utilizzare i prodotti del tabacco.
Una volta installata l’App, la donna compilerà un breve questionario sugli stili di vita e fornirà alcune informazioni anagrafiche necessarie allo svolgimento dello studio (consenso informato e informativa privacy). Subito dopo potrà consultare alcune informazioni e raccomandazioni generali.
Inoltre, se dal questionario risulteranno abitudini migliorabili rispetto all’alimentazione, all’attività fisica e al consumo di tabacco, la donna otterrà l’accesso alle aree corrispondenti dove troverà consigli e strumenti utili.
In ciascuna area, attraverso un’agenda personalizzata e un sistema di monitoraggio dei risultati, la donna potrà tenere sotto controllo i progressi fatti e visualizzare le risorse territoriali presenti nei contesti interessati dal progetto.